06.80.82.536 / 06.80.80.514 fisiobios@gruppobios.net
Bones For Life

È un percorso articolato in 3 fasi

La finalità di questa straordinaria metodica è quella di stimolare il rafforzamento delle ossa favorendo la riorganizzazione e il riallineamento posturale, attraverso il movimento naturale.

Il corso ideato da Ruthy Alon, fornisce una soluzione ottimale per utilizzare il movimento stimolando i processi naturali del rafforzamento osseo con il conseguente cambiamento spontaneo della postura e il raggiungimento di una maggiore vitalità ed energia.

Che il movimento fisico faccia bene alle ossa non è una novità, ma per raggiungere risultati significativi deve svolgersi sulla base di alcune indispensabili caratteristiche e qualità legate alla pressione ritmica e al dosaggio della forza.

In questo modo si ottiene una vera e propria rieducazione delle modalità primarie dedicate al funzionamento del corpo come camminare, correre, portare pesi e saltare: tutte quelle attività che sollecitano il corpo naturalmente a rafforzare le ossa.

Non è sufficiente “muoversi” e “fare esercizio” indiscriminatamente

La genialità di Ruthy Alon, l’ideatrice della metodica, ha permesso di isolare il codice del movimento organico (pressione ritmica e dosaggio della forza).

Una sorta di informazione “naturale e fisiologica”, per cui la camminata dinamica, la corsa e il portare pesi stimolano l’organismo a riorganizzarsi, rinforzare e rigenerare le proprie ossa. Si crea così un contesto sicuro e protetto in grado di fornire “condizioni fertili” per un apprendimento adeguato al ritmo e alla realtà di ogni persona.

Ruthy Alon è un’insegnante israeliana, Senior Trainer del Metodo Feldenkrais. Ha ideato e sviluppato il programma Bones for Life®.
Tra i primi allievi diretti di Moshe Feldenkrais,
dal 1958 ha partecipato alla diffusione del Metodo Feldenkrais nel mondo portando il proprio contributo alla nascita e allo sviluppo delle formazioni professionali del Metodo Feldenkrais in Europa, negli Stati Uniti, in Australia e in Israele. Si è dedicata per circa 40 anni alla formazione degli insegnanti di questo metodo.

Dopo alcuni test preliminari in Israele, tale programma è stato inoltre presentato negli Stati Uniti alla NASA (Houston, Texas 2004), allo Scientific Meeting della Aerospace Medical Association (Kansas, 2005) e alla National Osteoporosis Foundation Conference (Washington, D.C.2006).

È fondatrice e presidente dell’organizzazione no-profit Foundation For the Movement Intelligence che si occupa della prevenzione e recupero dell’osteoporosi con strategie naturali basate sul movimento.

Questo suo programma decennale è ora insegnato e praticato in più di 30 paesi grazie agli insegnanti e ai trainer da lei formati in tutto il mondo.

Piano corso

Può essere svolto in gruppo o individualmente per persone con problemi particolari, una o due volte la settimana, per tre mesi (ogni fase) oppure intensivi.

COME PRENOTARE

L’accesso al Servizio presso la Bios avviene attraverso il personale operativo del Centro Unico di Prenotazione
06 80 96 41 secondo procedure ben definite al fine di gestire le richieste nel modo più appropriato.