06.80.82.536 / 06.80.80.514 fisiobios@gruppobios.net

Un gruppo di specialisti interamente dedicati allo studio e alla cura dei problemi vertebrali collaborano sfruttando la lunga esperienza maturata.

È importante per il Paziente poter contare su un gruppo di lavoro altamente specializzato in tutte le fasi del trattamento ove valutare il proprio specifico problema e discuterlo nei dettagli. in modo da poter consapevolmente partecipare alle scelte terapeutiche.

Il “gruppo” si occupa specificamente del trattamento sia chirurgico sia conservativo delle patologie della colonna. Le più importanti e frequenti sono le deformità dell’adolescenza del tipo scoliosi e cifosi, le spondilolistesi, le ernie del disco, le fratture vertebrali ed i loro esiti, le affezioni degenerative di tipo artrosico.  Per i sostanziali progressi ottenuti negli ultimi anni, gli interventi sulla colonna (per scoliosi, cifosi, ernia del disco ed altri,) beneficiano ora di decorsi postoperatori semplificati e meno impegnativi, con rapida ripresa delle principali attività.

Quando indicato si avvale delle metodiche miniinvasive caratterizzate dal rapido ritorno alla “normalità quotidiana” (come nel caso dei cedimenti vertebrali da osteoporosi o nell’ernia del disco).   Oltre ai problemi legati a deformità dell’adolescenza e dell’età adulta (scoliosi, cifosi, spondilolistesi…) vengono trattati quelli legati a lesioni discali (discopatia degenerativa, ernia del disco…), processi artrosici (stenosi o scoliosi degenerativa dell’adulto), lesioni traumatiche, tumorali primitive e secondarie della colonna vertebrale.

Dr. Gian Luigi Siccardi
Specialista Ortopedia Traumatologia

D.ssa Barbora Tirpakova
Specialista Neurochirurgia

Dr. Stefano Santoprete
Specialista Anestesia Rianimazione e Terapia del Dolore